It's years my Heart beats in this blog. Its voice speaks of me, its pulse is about what I like, my dreams, my emotions.
If you are searching for help, please meet me at

In questo Blog parlo da anni di me attraverso il Cuore: nel suo pulsare c'è cosa mi piace, i miei sogni, le mie emozioni.
Se desideri il mio aiuto, incontrami su

AidaBlanchett.com
VulvodiniaPuntoInfo.com


Calipeidy è venuto una notte nei miei sogni, e mi ha detto:
"Mamy, fai girare il tuo Calipeidy". Il mio, il tuo Buon Cammino!

sabato 14 maggio 2011

E poi?

E poi? E poi arriva quel momento in cui ti scocci, ti scocci di tutto, della stupidità, della superficialità, della incredibile capacità di non portare rispetto, di calpestare senza ritegno... e poi ti nausei... tutto quel bello e buono rimasti si trasformano in un qualcosa che stenti a definire, qualcosa che ha a che vedere con il rifiuto... ma dico, come è possibile? Più che altro la totale mancanza di sensibilità dove invece si presume ve ne sia... vi è mai capitato? Immagino di sì, tutti smaliziati eh? Be', tutte le esperienze vanno esperite... ma nella vita ci vuole pure coraggio, quel tipo di coraggio di affrontare le proprie azioni, il coraggio dello scuotersi di dosso le andature dell'asilo, di affrontare le conseguenze, belle o brutte che siano, delle proprie azioni, il coraggio di dialogare... di chiedere scusa, magari. Oh, ma che importanza ha? Nulla ha più importanza quando una persona è persa, giusto? Leggo nel pensiero a sufficienza? No. Ognuno si è trovato, presto o tardi, su questo sentiero, la differenza sta nel modo di reagire, o anche non agire, se così si sceglie. Non vi è nulla di giusto o sbagliato, ma... occorre portare rispetto. E invece non ci si cura, del rispetto. Niente rispetto di sé, figuriamoci degli altri. Gli altri sono un mezzo per non annaspare, col risultato che sprofondi sempre più. Bell'affare. Vodaphone, tutto intorno a te. Non è così, manco per idea.
Ci vuole coraggio. Sapete cosa ci vuole? Un bel paio di sganassoni ben fatti, a volte; poiché è sempre valida la vecchia battuta trita e ritrita per cui 'porgi l'altra guancia, io due ne ho dopodiché me posso incazzà' e dartele a te, di santa ragione.  C'è chi non ha davvero nulla, a questo mondo e, per il corpo di mille bombe, c'è gente che piange miseria vivendo una vita piena d'affetti e anche beni materiali... Vergogna! Bell'affare, andarsi a risolvere i propri problemi in casa d'altri! Ne parlai proprio in un blog un anno fa... il mio sentire non è cambiato.
Ricordati: quando qualcuno ti passa sopra, perdona la sua Anima, ma non il suo comportamento, qui e ora, quando qualcuno ti fa torto, è necessario farlo notare. Forse anche a me manca il coraggio? No, è una questione di indifferenza mista a pena. Perché quella sarebbe un'altra attenzione da sprecare! Ma forse no!

O lettoreviandante, possa tu soddisfare ogni tuo desiderio. Ognibene.